Selling conditions

Contratto di vendita tra il Cliente e Iluna Group srl

Gli acquisti effettuati su www.ilunamask.com sono disciplinati dalle seguenti condizioni. La piattaforma e-commerce www.ilunamask.com (webstore) è di proprietà di Iluna Group srl successivamente indicata come Iluna, con sede in via IV Novembre 60 20012 Cuggiono (Milano) Italia, Partita Iva IT02154000166 e Codice Fiscale 00818040156

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Il contratto stipulato tra Iluna e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Iluna.

Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante il processo di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista gli articoli per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta concluso il processo di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss. del D.Lgs. 206/05.

1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni e indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico nel sito www.ilunamask.com (webstore) così come descritti nelle relative schede descrittive e informative. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura.

2.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Iluna mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e il numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Iluna. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificare la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il Servizio Clienti (tel 0297242601, servizio attivo dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 15:00). L’ordine verrà accettato e confermato solo dopo il ricevimento del pagamento.

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Iluna garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

3.1 Bonifico bancario.

Da effettuarsi c/o Banca Popolare di Sondrio Via G.Verdi 11 20124 Bergamo

IBAN IT97Z0569650230000007199X05 SWIFT POSOIT22

3.2 Carte di Credito Visa, Master Card, American Express

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carte di Credito, l’addebito della carta avviene contestualmente all’ordine. Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento indicato per i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi e senza ricevere direttamente alcun dato. I pagamenti dovranno essere effettuati anticipatamente e solo dopo l'avvenuto pagamento, i prodotti selezionati saranno elaborati ed inviati al Cliente.

3.3 Gli ordini saranno ritenuti non completati (sospesi) sino al momento in cui Iluna non avrà verificato il corretto avvenuto pagamento.

Modalità e spese di consegna

4.1 La consegna dei prodotti che compongono l’ordine del Cliente verrà effettuata rispettando le modalità selezionate dal Cliente in fase di sottoscrizione. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del pagamento e relativa ricezione da parte di Iluna e conseguente elaborazione. Per ogni ordine effettuato sul webstore, www.ilunamask,.it emette ricevuta o fattura accompagnatoria dei prodotti spediti. Per l’emissione della ricevuta o fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. E’ tassativa la fornitura del numero di codice fiscale del cliente per motivi di fatturazione.

4.2 I costi di spedizione si intendono validi per il solo territorio nazionale. Per le isole potrebbero esserci delle maggiorazioni. Per i costi di spedizione all’estero dovranno essere calcolati e comunicati per ogni ordine.

4.3 - Le spedizioni e le conseguenti consegne avverranno nei termini selezionati, i termini sono da ritenersi indicativi e a condizione del completamento dell’ordine entro le ore 11:30 del medesimo giorno. Gli ordini ricevuti successivamente alle ore 11:30 si considereranno avvenuti il giorno lavorativo successivo. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione di tutti i giorni festivi

4.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a Iluna in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella ricevuta/fattura accompagnatoria;

b. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di sigillo (come nastro adesivo o reggette). Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero di colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo manomesso”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi relativi all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.5 Nel caso di mancato ritiro dell'ordine da parte del Cliente, entro 5 giorni lavorativi la merce sarà disponibile in giacenza presso i magazzini del corriere, non avendo il Cliente concordato un'eventuale riconsegna della merce.

È fondamentale che l'indirizzo indicato dal Cliente sia corretto nel contenuto e corrispondente all'indirizzo presso il quale si desidera ricevere l'ordine. Se l'ordine non dovesse essere ritirato, neanche in caso di giacenza presso il corriere, lo stesso verrà fatto rientrare presso i magazzini di Iluna Mask.

Diritto di recesso

 5.1 Ai sensi del Codice del Consumo Art.59 Eccezioni al diritto di recesso (1)

1.Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

Lettera e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Iluna ha facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni. L´utente è vincolato da tali modifiche e deve pertanto consultare periodicamente questa pagina per verificare il contenuto delle Condizioni alle quali è vincolato.